_DSC1063---Copia.jpg

Salone Nautico

Genova 2019

Marco Nereo Rotelli per Banci

LIGHT MIRROR

Banci, in collaborazione con l'artista internazionale Marco Nereo Rotelli, presenta al Salone Nautico di Genova 2019 la mostra "LIGHT MIRROR" ideata appositamente per l'esposizione.

L’opera di Marco Nereo Rotelli si dispiega come una storia luminosa. La sua ricerca si articola come un paesaggio ove convergono i diversi linguaggi dell’arte. Le sue installazioni esposte in tutto il mondo, da New York a Pechino, da Parigi a Santiago, dalla sua Venezia a Taipei e Chicago, sono sempre animate da spettacolari intrecci tra parola luminosa e luce della poesia tendendo a un’opera totale.

 

SPECCHI LUMINOSI

Attraverso le cinque stanze del mare lo spettatore potrà entrare in un gioco di specchi e riflessi e scoprire nella luce di queste grandi opere, pensieri sul mare, capaci di far riflettere sulla necessità di rispettarne la grande bellezza naturale. Su questi specchi Rotelli riporta con la sua cifra stilistica con versi dedicati al mare da grandi poeti, creando un intreccio tra tecnologia e scrittura a mano, che si compone come onde sulla superficie riflettente.

 

Può sembrare strano e paradossale che proprio il secolo della tecnologia elettronica restituisca allo stupore una vitalità e un vigore ormai smarriti nella cultura occidentale contemporanea.

 

Questa installazione è un invito a vivere l’arte come una dimensione aperta, al non chiudersi nei recinti della mente ma a guardare il mondo con mente fresca ed occhi nuovi riscoprendo la meraviglia e la bellezza del Mare.

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest

© 2020 Banci S.r.l. - Tutti i Diritti Riservati - IT P.IVA nr 06543120486 - Sede legale Via Di Bellosguardo 2/R Firenze. 

Tutta la creatività è sviluppata dal Centro Stile Banci.