Banci

Opere di illuminazione artigianali realizzate in Italia

120 anni di storia ci hanno portato all'interno di un processo creativo perfettamente intersecato tra tradizione italiana e ingegneria avanzata.

Come risultato di questo processo, le nostre gamme di prodotti rappresentano il perfetto connubio di entrambi i mondi.

Banci Classic Product Banci Classic Product
Banci Contemporary Product Banci Contemporary Product

Il Brand

Durante i 120 anni di attività, la visione che l’impresa artigiana Banci ha perseguito è stata quella di influenzare il cuore e lo spirito delle persone attraverso la creazione di lampade e oggetti di interior design che in qualche modo cambiassero la percezione della realtà, arricchendola di Bellezza e Arte. La missione dei nostri artigiani si è sempre espressa nella meticolosa e continua ricerca nel lighting design al fine di realizzare soluzioni innovative per intagliare Sogni, scolpendoli dalle pietre e dai materiali preziosi. Attraverso le nostre creazioni siamo riusciti a domare la luce e canalizzarla, facendo sì che interagisse con le varie superfici in perfetta armonia. Abbiamo studiato le forme che in natura, geometria ed architettura tendono a ripetersi e che rappresentano indiscussi canoni di Bellezza.

Un nuovo rinascimento

Recentemente, grazie agli enormi progressi tecnologici che il nostro mondo sta attraversando e che noi siamo fortunati di sperimentare in prima persona in una sorta di Nuovo Rinascimento, il nostro team di ricerca e sviluppo ha compiuto un enorme balzo in avanti. Nuovi materiali dalle incredibili proprietà hanno letteralmente visto la luce e adesso abbiamo accesso a tecniche incredibilmente innovative che anche soltanto pochi anni fa sarebbero sembrate impensabili. Oggi, a 120 anni dalla fondazione, sentiamo che stiamo concretamente realizzando il sogno del nostro fondatore. Ciò che stiamo facendo trascende il “lighting design”, ne è la naturale evoluzione e noi lo chiamiamo “light engineering”, laddove i nostri artigiani lavorano assieme ai nostri ingegneri per trarre il massimo dalle nuove tecnologie e dalle odierne tecniche di lavorazione di estrema precisione.